Un Gatto Soccorritore abitante nelle montagne.. aiuta uno sciatore che si perde tra i monti, a ritrovare la strada per tornare al rifugio.
il Gatto Soccorritore
Succede in Svizzera a Grimmelwald: il Gatto Soccorritore, mostra la strada per tornare all’ostello ad un uomo che, dopo aver girato inutilmente per aver seguito gli impianti di risalita, ha deciso di camminare lungo i binari di un treno senza sapere dove conducessero. “Stavo guardando la mappa per capire come poter tornare al rifugio ed ho capito che purtroppo l’unica strada possibile per scendere a valle era seguire un sentiero che però era stato chiuso.”
Ma proprio in quel momento il mitico Gatto Soccoritore si avvicina allo sciatore mentre si stava riposando pe rpoi riprendere a camminare.
Il felino dei monti si fa seguire.. “Appena mi sono alzato ha cominciato a guidarmi lungo alcuni percorsi, in maniera molto cordiale e socievole considerando che ero un totale sconosciuto. Penso si comportasse così perché abituato ai numerosi turisti ed escursionisti, che ogni anno frequentano la località di montagna. Camminava davanti a me e continuava a guardarmi per invitarmi a seguirlo. Così mi ha condotto al percorso che mi ha poi riportato a valle”.
Un incontro così particolare che l’uomo ha deciso di accendere la sua telecamera e registrare quella scena che ha dell’impossibile. Un Gatto Soccorso, in effetti è una cosa che non si vede spesso.
www.gattocicovablog.it
il Gatto Soccorritore
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..