Pet Food nei Cani e Gatti: Disfunzioni Gastrointestinali

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

Pet Food nei Cani e Gatti Malattie Gastrointestinali causate delle manipolazioni industriali con cui vengono prodotti i mangimi confezionati per animali. Oggi il mercato FUORI CONTROLLO, dei mangimi per Cani e Gatti, ha preso il sopravvento sulla loro salute.

 
Pet Food nei Cani e Gatti: Disfunzioni Gastrointestinali
 
Pet Food nei Cani e Gatti Malattie Gastrointestinali
 
Ormai da circa 30 anni.. cioè dall’avvento del famigerato cibo industriale confezionato, le malattie gastrointestinai nei Cani e Gatti si stanno moltiplicando. Ma anche tumori, linfomi, eczemi, dermatiti e malattie autoiimuni, sono in crescita esponenziale.
D’altro canto le aziende mangimistiche hanno tutto l’interesse a sostenere che il loro “cibo chimico” conservato.. sia di buona qualità, ben bilanciato e addirittura completo per animali. Ma nello stesso tempo, non vogliono in alcun modo dimostrare come vengono confezionati i mangimi.

 
FUORI CONTROLLO s’intende che il consumatore non ha alcuna possibilità di:

  • Accertare la fonte delle materie prime del contenuto
  • Conoscere tutti gli additivi chimici utilizzati
  • Controllare le condizioni igieniche con cui vengono trattati i mangimi onde evitare la proliferazione di batteri e/o micotossine
  • Verificare la temperatura di cottura degli alimenti che come sappiamo altera ogni sostanza
  • Verificare la presenza di metalli pesanti contenuti in Scatolette e Crocchette
  • Ovviamente i controlli di qualità dei cibi in scatola, da parte del consumatore, dovrebbero essere fatti con estrema attenzione PRIMA che il Pet Food venga confezionato e immesso nel circuito commerciale ed ingerito dagli animali.

    Non a caso le MALATTIE GASTROINTESTINALI degli animali domestici si stanno moltiplicando a dismisura.

    – Enteriti

    – Colite ulcerosa

    Linfoma

    IBD

    Gastrite

    Disbiosi

    Sindrome da Malassorbimento

    Intolleranze Alimentari
     
     

    Queste sono solo alcune delle patologie che sempre  più si stanno verificando, in forma cronicizzata, tra animali domestici. Anche in giovane età a causa dell’uso di Pet Food nei Cani e Gatti.
     
    Gli ambulatori veterinari ma anche Forum e Blog assistenzialisti che riguardano la salute di Cani e Gatti, pullulano di testimonianze su queste malattie. Purtroppo leggiamo di decessi continui, dopo una qualità di vita pessima degli animali, sballottati tra stressanti ricoveri, analisi a ripetizione e cure farmacologiche intensive.
     
     
    Come è noto la DIARREA non è di per sè una malattia, ma l’emissione di feci non formate, a volte liquide. La Diarrea appresenta una forma di difesa dell’organismo per espellere le tossine di una mala digestione. E’ il meccanismo più rapido di eliminazione di contenuto intestinale non digerito. L’organismo accelera prepotentemente la velocità del suo transito, per espellere rapidamente le sostanze indesiderate.
    Le cause della diarrea possono essere svariate, ma a monte esiste uno stato infiammatorio. Un terreno intestinale infiammato può favorire la moltiplicazione di batteri patogeni, un dismicrobismo dove alcune colonie di batteri prendono il sopravvento su altre. Dato che lo sato di salute intestinale, si regge sull’equilibrio della flora batterica. Il risultato di una disbiosi è appunto la diarrea.
     
    Con l’uso del Pet Food Industrialmente Adulterato, anche le INTOLLERANZE ALIMENTARI, di animali alimentati a scatolette e croccantini, sono in continuo aumento. Infatti, anche la singola assunzione di un alimento che l’organismo riconosce come tossico, provocherà un processo infiammatorio della durata di alcuni giorni.
     
    L’intestino è uno degli organi maggiormente interessati da questa tipologia di reazione infiammatoria. E le tradizionali cure farmacologiche, non intervenendo sulle cause, raramente evitano le ricadute.

    Se il Pet Food con additivi e manipolazioni dell’industria, continuerà a far parte dell’alimentazione, il processo infiammatorio diverrà CRONICO e aprirà la porta a patologie gravi.
     
     
    Quando l’organismo riconosce come tossiche o dannose delle sostanze ingerite, queste vengono espulse anche molto velocemente attraverso vomito e/o diarrea. Vengono eliminate con l’attivazione di un processo infiammatorio, infatti molti veterinari hanno identificato nel Pet Food, la CAUSA della maggioranza di intolleranze alimentari.
     
    Cani e Gatti sono principalmente intolleranti agli additivi chimici presenti nel pet food, ai carboidrati, ai cereali e alle sostanze degenerate dai processi di cottura che diventano tossiche.

     

    Per mantenere lo stato di salute di Cani e Gatti, bisogna riprendere ad alimentare gli animali come natura vuole, in maniera responsabile.
    Il mangiare naturale e fresco senza l’aggiunta di additivi chimici rappresenta la risoluzione di enteriti e diarree. Infatti spesso senza usare nessun farmaco, è sufficiente instaurare un corretto regime dietetico opportuno, con carni fresche di qualità e di provenienza controllabile.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Pet Food nei Cani e Gatti: Disfunzioni Gastrointestinali

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
     

    Pesce nel Gatto e nel Cane

    Zucchine Cani Gatti

    Svezzamento nel Gattino

    Alimentazione Naturale Gatti

    Biscotti per Gatti da NON fare