Sturt Desert Pea nel Cane e Gatto con Ferite Emotive Profonde

Inserito in Fiori Australiani

Sturt Desert Pea nel Cane e Gatto in rimedio floreale australiano ricavato dal fiore Clianthus Formosus. Utile per le ferite emotive profonde, perdite e separazioni, anche dei nostri animali, ridona loro voglia di vivere e fiducia nell’ambiente circostante.

 
Sturt Desert Pea

 
Sturt Desert Pea nel Cane e Gatto con Ferite Emotive Profonde
 
 

Clianthus Formosus vive in Australia meridionale, cresce nelle zone desertiche e vicino ai laghi salat, in altre zone aride e secche del continente Australiano come il Queensland.
Questa essenza floreale è efficace per le ferite profonde, radicate da tempo nella sfera emotiva di Cani e Gatti che hanno subito traumi e che per questo motivo, sono bloccati e non riescono ad interagire in maniera equilibrata con persone o altri animali con cui convivono. Il rimedio agisce solitamente in maniera rapida.

Dopo l’assunzione l’animale torna in grado di esprimere il proprio sentire spontaneo. Traumi profondi, tristezza e sofferenza a livello emozionale, si sbloccano e si riprende a vivere.

La segnatura della pianta mostra la sua forza astrale, che le permette di vivere in ambienti aridi e desolati. I suoi semi longevi, che possono fiorire anche dopo 40 anni, fanno emergere la qualità essenziale di Sturt Desert Pea che sblocca ferite profonde trattenute per molti anni.
 
 
In che modo un Cane o un Gatto possono avere ferite emotive?
Le esperienze dolorose che vivono durante la loro esistenza determinano le ferite emotive. Queste ferite possono essere molteplici e chiamate in vari modi: tradimento, umiliazione, sfiducia, abbandono, ingiustizia, perdita.
Cani e Gatti possono subire:

– Umiliazioni.. quando costretti a fare ciò che non rientra nella loro natura, come addestramento o punizioni
– Tradimenti.. e non da poco quando vengono abbandonati nei canili dopo essere vissuti in casa
– Abbandono.. quando vengono lasciati per strada esposti ad ogni pericolo, poichè non si può andare in vacanza
– Ingiustizia.. quando vivono chiusi in gabbie nei canili o tenuti a catena
– Perdita.. quando muore il loro custode umano o quando vengono allontanati da casa
– Sfiducia.. quando coloro che doveva amarli li tratta male, non li considera, li umilia, li costringe, li tratta come oggetti

 
 
Può essere utile come coadiuvante nel trattamento di disturbi polmonari e respiratori, come le bronchiti. Per la Medicina Cinese la tristezza e il dolore interiore sono legati al meridiano Polmone – Intestino Crasso.
Sturt Desert Pea è più indicato per rielaborare il dolore covato nell’animo anche da molto tempo, mentre Waratah agisce su stati emotivi estremi, gravi e urgenti.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Sturt Desert Pea nel Cane e Gatto con Ferite Emotive Profonde

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Boronia Paure e Fobie

Old Man Banksia per Animali

Green Essence Depurazione

Macrocarpa fiore di Eucalipto

Emergency Ansia e Agitazione