Tigre Specchio e Domatori dei Propri Istinti Ancestrali e Selvaggi che ancora l’uomo condivide con alcuni esemplari del Regno Animale. Poichè ogni evento, sia esso individuale o collettivo, ha un significato simbolico, è proprio in quell’ambito che vanno ricercate le ragioni dell’evento stesso.
Tigre Specchio e Domatori dei Propri Istinti Ancestrali e Selvaggi
EVENTO: al circo Orfei a Triggiano nel barese, il 4 luglio 2019 un esperto domatore di Animali Selvaggi, Ettore Weber, viene ucciso involontariamente, da una ZAMPATA che gli ha reciso la giugulare, di una delle tigri che stava ammaestrando forzatamente, durante le prove dello spettacolo. Le unghie della zampa della Tigre sono coltelli affilati che dilaniano la carne.
L’Agi Marina Monti, titolare del circo in cui lavorava Weber, ha appunto dichiarato che il domatore, è stato colpito alla giugulare con una zampata da una sola tigre. È morto nel giro di due-tre secondi. Non ci sarebbe stata, quindi, alcuna aggressione da parte delle tigri che Weber addomesticava da quindici anni. Qualcuno ha scritto che è stato trascinato, rimanendo in balia degli animali per più di mezz’ora, ma se fosse andata così non avremmo ritrovato niente del suo corpo, che invece era integro. Non so se qualcuno si rende conto di cosa possa accadere ad un corpo conteso da quattro tigri: NON resta niente.
Le Tigri appartengono ad un Raggio di Creazione non ancora pronto per il salto evolutivo, NON vanno rinchiuse e addestrate ma lasciate nel loro habitat naturale. Quando sarà ora.. saranno loro a venire.
L’ADDOMESTICAMENTO SPONTANEO degli Animali, che nulla ha a che vedere con l’addestramento o con la disciplina.. è il canale attraverso il quale il Regno Animale evolve.
Sappiamo anche che il Regno Animale rappresenta i nostri istinti primordiali e che ogni legame che l’uomo stabilisce con questo regno di natura, ha un senso trasformativo.
La vita evolutiva si fa da sola e chi si appresta ad addestrare un animale è perchè ha problemi con i propri istinti e attraverso l’animale che controlla, tenta di addestrare se stesso. Costui tenta di disciplinarsi senza sapere cosa sta andando a toccare.
La Tigre nel progetto della Grande Anima di Gruppo, rappresenta l’aggressività, il coraggio temerario, il dominio e l’indipendenza: qualità primordiali incarnate sulla Terra.
Gli animali pronti per fare il salto evolutivo ARRIVANO da noi spontaneamente. Non siamo noi a doverli estirpare dal loro habitat naturale.
Tra l’altro è il RAGGIO DI CREAZIONE di appartenenza di ogni singola specie, che stabilisce quali gruppi di Animali, sono pronti ad “avanzare di livello” verso l’acquisizione di coscienza.
Gli altri quelli ancora selvaggi, vanno lasciati stare perchè NON sono addestrabili e qualsiasi tentativo a procedere sul controllo è fallimentare e crudele.
Quello che avviene nei circhi o in alcuni centri cinofili di addestramento coatto, diventa una coercizione e un maltrattamento ben lontano da un contributo evolutivo verso il Regno Animale.
Ecco perchè quando una Tigre volontariamente o involontariamente, fa del male al suo aguzzino, manifesta la diretta conseguenza di una valutazione alterata del Piano Evolutivo che le Gerarchie hanno in serbo per i Regni di Natura.
L’unica forma di progresso possibile che l’uomo può regalare agli Animali, se si sente pronto a farlo, è quello che passa attraverso l’amore e l’empatia spontanea, lontano da qualsiasi imposizione.
Ci sono davvero tanti modi per disciplinare i propri istinti. Ma andare a rompere le palle ad un animale costretto a farti da specchio, è una scelta che comporta determinati rischi.. tra cui rimetterci la vita.
Steiner e la teosofia spiegano come ogni specie animale rivesta un significato simbolico che riguarda caretteristiche della nostra parte istintiva e selvaggia, non ancora superate.
I domatori di animali selvatici infatti, lavorano proprio su questi aspetti propri che vogliono domare. Cioè l’aggressività e la sete di dominio.. ma non certo il coraggio, poichè catturano e controllano le Tigri con mezzi SLEALI: le drogano, le maltrattano e le frustano, ma soprattutto tengono in gabbia la loro energia indipendente e la loro libertà di essere.
Tigre Specchio e Domatori dei Propri Istinti Ancestrali e Selvaggi
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..