Gatto FIV Antivirali Omeopatici e Rimedi Vegetali
Gatto FIV Antivirali Omeopatici e Rimedi Vegetali. Uso a lungo termine per una patologia virale tipica dei felini detta Immunodeficenza Felina (Feline Immunodeficiency Virus), che è molto simile come sintomatologia, al Virus HIV del’uomo. La trasmissione della FIV avviene direttamente da Gatti infetti a Gatti sani.
Si contagia soprattutto attraverso il sangue (quindi quando si mordono e si graffiano), con l’accoppiamento, da una madre infetta ai piccoli o con le trasfusioni di sangue, con la saliva..
Chi ha in casa più di un Gatto sa bene che spesso anche per GIOCO si azzuffano tra loro, ed quindi importante e responsabile, tenere un micio FIV separato dagli altri gatti sani.
La FIV nel GATTO causa uno stato cronico di IMMUNODEFICIENZA che si aggrava con lo stress psicofisico, per cui l’organismo è predisposto a contrarre infezioni. Virus, micosi, stati settici da morso (ascessi), infezioni respiratorie, infezioni della bocca (stomatiti, gengiviti e fauciti), infezioni delle vie urinarie, e infezioni da Mycoplasma haemophilus, che causa grave anemia.
Spesso le sintomatologie della FIV nel Gatto risultano resistenti agli antibiotici ed alle cure in generale.
Cosa NON deve fare un Gatto FIV
Chiaramente un Gatto FIV positivo NON deve essere MAI vaccinato, NON deve avere parassiti esterni ed interni, che abbassano pericolosamente le difese immunitarie per combattere i quali (se il gatto esce da casa) è bene utilizzare prodotti naturali e non pesticidi antiparassiti.
Un Gatto positivo alla FIV, NON deve mangiare cibi industriali che contengono additivi chimici e micotossine con alte quantità di cereali che contribuiscono a far contrarre infezioni e patologie a carico di tutto il sistema digestivo.
GATTO FIV CURE NATURALI INTEGRATE OMEOPATIA
Vediamo come prendersi cura di un Gatto positivo alla FIV con l’utilizzo di trattamenti olistici, che lo fanno vivere bene e a lungo.
Per la Fiv del GATTO non esiste ufficialmente una cura vera e propria, spesso nella medicina tradizionale si usa l’Interferone, che però come ben sappiamo, presenta molti effetti collaterali tossici, che possono far peggiorare il quadro clinico. Tuttavia ci sono cure naturali che sono in grado di aiutare il Gatto malato di FIV.
Se vive in un ambiente igienicamente protetto (appartamento), accudito, amato e non sottoposto a stress particolari, anche un gatto immunodepresso può avere una buona capacità di resistenza alle malattie e condurre una vita normale. Tra una vasta gamma di rimedi naturali possibili per curare naturalmente un Gatto Fiv positivo
ne cito qualcuno..
Quando parliamo di cure naturali per un Gatto FIV +, va considerato che una delle caratteristiche nella FIV è il malassorbimento intestinale, che porta ad anoressia e morte per ipoalimentazione, dovuto allo sviluppo cronico di microorganismi come la Candida Albicans, è quindi essenziale che il gatto FIV, mangi solo ALIMENTI NATURALI privi di qualsiasi additivo chimico o lavorazione industriale, e che venga ciclicamente curato con Probiotici di alta qualità come ad esempio Probioti (OTI).
PARLIAMO DI..
GAMMA VIROTI OTI fiale, è un rimedio omeopatico composto, indicato per il trattamento delle infezioni virali, deficit immunitari, stati di intossicazione profonda. Utile in qualsiasi affezione alla cui base vi sia una debilitazione e un deficit reattivo. OTI Viroti è un coadiuvante valido, necessario ed efficace nel trattamento di: infezioni virali; deficit immunitari primitivi e secondari (vedi linfoadenopatie, infezioni virali croniche); malattie croniche degenerative (vedi colite ulcerosa, sarcoidosi, mieloma, tumori ecc.); emopatie (vedi piastrinopenia, agranulocitosi, anemia aplastica, ecc).
Composizione:
Benzoicum Acidum 7DH, Bryonia 200CH, Crotalus Horridus 12DH, Solanum Dulcamara 12DH, Echinacea Angustifolia 6DH, Ferrum Metallicum 12DH, Ifn Alfa 200CH, Kalium Phosphoricum 200DH, Lachesis Mutus 10DH, Lycopodium Clavatum 30DH, Natrium Chloratum 7DH, Benzochinone 30DH, Propolis 6DH, Salmonella Typhy 30DH, Sulfur 30DH, Vincetoxicum 30CH, Vipera Berus 12DH.
PARLIAMO DI..
GUNA® Interferon Gamma Gocce: rimedio omeopatico, ad azione antivirale, formulato a base di citochine omeopatizzate a bassi dosaggi fisiologici, Interferone-gamma linfocitario, ad attività antivirale: esercita un’attivazione rapida delle difese immunitarie (attiva la presentazione dell’antigene) con stimolazione delle difese antivirali.
Trova indicazione in caso di:
– Trattamento delle patologie autoimmuni con pericolo di sovrainfezione virale
– Infezioni virali croniche
– Sindromi allergiche
– Terapia complementare dei tumori
– Astenia
– Dolore muscolare spastico
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Gatto FIV Antivirali Omeopatici e Rimedi Vegetali
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..