Vaccinium Myrtillus nel Cane e Gatto Alterazione Microbica e Glaucoma
Efficace rimedio il Vaccinium Myrtillus nel Cane e Gatto per le patologie dell’Intestino, della Vescica e dei Vasi Sanguigni, ha un Tropismo per: Intestino, Apparato Urinario, Microcircolo Vasale.
Il Mirtillo Nero (Vaccinium Myrtillus), pianta della famiglia delle ericacee, cresce nel sottobosco con terreno siliceo, in Europa, Nord America e Asia.
I principi attivi sono rappresentati da sostanze come: Tannini, Flavonoidi Glicosidici, Acidi Fenolici, Pectine, Triterpeni, Polifenoli (Procianidine e Antocianodine).
Il Macerato Glicerico di questa pianta ottimo per Cani e Gatti, è efficace nelle DISBIOSI INTESTINALI, ha proprietà Antimicrobiche, Antidiarroiche, Astringenti, Antistaminiche, infatti è anche molto utilizzato nelle intolleranze alimentari ove contribuisce alla normalizzazione del metabolismo colico.
I Giovani Getti sono appunto i tessuti embrionali dai quali si ricava il Gemmoderivato del Mirtillo Nero che esercita le sue peculiari proprietà antinfiammatorie e antibatteriche nei distretti intestinali. La sua azione regolatrice, corregge gli squilibri della mobilità enterocolica cioè in caso di stitichezza o diarrea, e ripristina l’attività enzimatica intestinale. E’ utilissimo nel trattamento della Sindrome dell’Intestino Irritabile, perché elimina la flatulenza dovuta alla fermentazione delle feci, sfiamma le pareti intestinali , soprattutto del colon.
Inoltre questo Gemmoderivato è particolarmente indicato nel trattamento dei disturbi circolatori causati da alterazione della microcircolazione vasale, specie di origine venosa e in tutti i casi di fragilità capillare, in particolare a carico della retina, il suo contenuto in Flavonoidi può essere utile anche nel trattamento della CATARATTA e del GLAUCOMA, tonifica i vasi aumentando significativamente la resistenza capillare e ne rafforza le pareti.
E’ dunque indicato nella retinopatia diabetica e nella retinopatia iper-tensiva.
Il Vaccinium Myrtillus ha anche un’azione ipoglicemizzante.
Vaccinium Myrtillus nel Cane e Gatto è utile nei seguenti casi
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Vaccinium Myrtillus nel Cane e Gatto Alterazione Microbica e Glaucoma
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..