Viaggiare col Cane Spostamenti Comodi

Inserito in Salute e Cura del Cane

Viaggiare col Cane Spostamenti Comodi
 
Viaggiare col Cane
 

Qualche consiglio per Viaggiare col Cane in auto per chi ancora non avesse mai fatto questa esperienza. Anche gli spostamenti estivi e vacanzieri riguardano i nostri Cani, che devono essere comodi ed a loro agio durante le trasferte e nello stesso tempo non devono distrarre chi guida.

 
Quando si deve viaggiare col Cane e/o pianificare al meglio spostamenti, molto dipende dal carattere e dalle inclinazioni del nostro pet.
Ci sono Cani che adorano viaggiare in macchina.. altri meno.
Il posto migliore è il sedile posteriore dove, se il Cane accetta si può sistemare un trasportino (kennel). Ma mai nel bagagliaio, perché anche se attrezzato, potrebbe diventare pericoloso per un eventuale tamponamento o incidente.

Ad alcuni Cani piace stare nel kennel, altri invece lo rifiutano, si può allora tentare un graduale adattamento. A volte già da casa si può aiutare il pet a familiarizzare col trasportino. Successivamente si può iniziare ad utilizzarlo per spostamenti brevi.
 
Se il nostro pet per ha paura, trema e si innervosisce, potete utilzzare tranquillanti naturali come: fiori di Bach, Fiori Australiani, Chamomilla Cupro Culta o Magnesium Phosphoricum.
Per viaggiare col Cane in auto nel periodo estivo, è importante che la temperatura dell’auto sia fresca al punto giusto. Bisogna inoltre porre attenzione ai finestrini, perché capita frequentemente che i Cani saltino fuori oppure alcuni di loro amano mettere la testa di fuori rischiando così di prendere un’otite.

in-viaggio-col-cane
Se lo spostamento è lungo bisogna programmare delle soste per fargli sgranchire le zampe, fare i bisogni, e farlo bere, ma attenzione a tenere bene il cane al guinzaglio, perché potrebbe spaventarsi trovandosi in un luogo sconosciuto e scappare.
 
Alcuni Cani come capita alle persone soffrono la macchina manifestando nausea o vomito, per cui è bene in questo senso prendere alcune accortezze con aiuti naturali.
 
Quando state per mettervi in Viaggio col Cane, non dimenticate un contenitore per l’acqua, un pasto confezionato e leggero come l’omogeneizzato di carne per bebè.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Viaggiare col Cane Spostamenti Comodi

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Pulizia Denti del Cane

Ansia Cane al Naturale

Alimenti Tossici per Cani

Sistema Digestivo Cane

Cane Maleodorante