Fiori australiani gatto cane Indicazioni e Proprietà
Fiori australiani gatto cane Indicazioni e Proprietà. Un soccorso psicoemotivo per animali utile ad armonizzare le emozioni e i Corpi Sottili. Australian Busch Flowers sono utili in tutti gli squilibri emotivi, difficili da gestire.
A Cosa Servono
I Fiori Australiani sono rimedi floreali attivi su disturbi psico-emozionali, comportamentali, problematiche immunitarie e ormonali dell’organismo. Avendo una forte carica energetica, hanno la particolarità, rispetto ad altri, di agire velocemente, attivando forze di auto guarigione. Sono ricchissimi di energia vitale e vibrazionale.
Da Dove Vengono
Crescono in Australia soprattutto nelle zone boschive dette BUSH. Parliamo di una boscaglia selvatica, abitata da tanti alberi di eucalipti e da particolari fiori perenni con forme e colori inconsueti, che vengono usati da secoli dalla popolazione indigena.
Le popolazioni australiane, hanno una tradizione secolare di impiego dei FIORI a scopo terapeutico.
Essenze Floreali e Corpi Sottili
I Fiori Australiani, agiscono oltre che nel fisico anche nel corpo eterico, e nell’astrale (il corpo emotivo), in relazione ai chakra e al sistema endocrino. Alcuni di loro, esplicano la loro azione, sulla sfera delle surrenali, del pancreas, di tiroide e paratiroide, Timo e Ipofisi.
Anche il corpo fisico denso degli animali è compenetrato da una pluralità di campi energetici, su diversi livelli di frequenza, inquadrando la salute e la malattia , in una nuova visione “energetica”, che conferisce una struttura multidimensionale all’animale, sicuramente più primitiva di quella umana, ma pur sempre in fase di evoluzione dinamica.
Le essenze floreali australiane vanno scelte in base all’osservazione delle emozioni e degli stati d’animo.
Rimettono in equilibrio le forze dei corpi sottili: corpo eterico e corpo astrale, negli animali. Nelle persone invece si parla di Eterico, Astrale e IO..
Preparazione
Si può preparare un solo rimedio (la cui azione sarà particolarmente “mirata”, profonda e veloce), oppure miscelare tra loro rimedi diversi; in questo caso é consigliabile non superare 4 essenze, scegliendo fiori affini, che agiscono in sinergia.
I FIORI AUSTRALIANI, si possono usare anche per applicazioni cutanee e possono essere tranquillamente aggiunti a creme e gel.
Un trattamento terapeutico floreale, può durare da pochi giorni a qualche settimana, in relazione alla risposta individuale che può essere più o meno sincronica.
Elaborazione delle Emozioni
Chiunque abbia vissuto o osservato gli animali interagire con i propri simili o con l’uomo, anche per brevi periodi, riconosce ben presto che provano emozioni simili alle nostre.
Gioia, eccitazione, dolore, desolazione, soddisfazione, tristezza e compassione trovano riscontro nel mondo animale.
I Fiori Australiani aiutano anche Cani e Gatti a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente; sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura.
Fiori Australiani per Cani e Gatti
Le essenze Ausraliane nel Cane e Gatto possono essere utilizzate insieme ad altre efficaci cure naturali come i rimedi OMEOPATICI, rimedi ANTROPOSOFICI.. oppure rimedi SPAGIRICI
I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
Grazia Foti
Naturopatia Integrata
www.gattocicovablog.it
Fiori australiani gatto cane Indicazioni e Proprietà
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..